Interior design - Arredamento, Italiano, Senza categoria

Random MDF Italia compie 10 anni.

MDF Italia brinda ai 10 anni della collezione Random, firmata dai designer Eva Paster e Michael Geldmacher (Neuland)

mdf-italia-random-bookcase_1
La casa festeggia il suo anniversario con la produzione di un’esclusiva edizione limitata di 100 pezzi certificati: Random10th.
La libreria in occasione del decimo anniversario, cambia pelle e si assottiglia ulteriormente.

Quando uscì nel 2005 creò una rottura degli schemi innovando il concetto di libreria per introdurre il nuovo simbolo di libreria-scultura.

mdf-italia-random-bookcase-0

Concepita come opera d’arte industriale la libreria Random è la massima espressione del bianco e sottile. Questa particolarità, abbinata al gioco di luce, alla profondità e all’irregolarità degli spazi, fa si che possa arredare qualunque spazio.

È il perfetto incontro tra ordine e disordine, in uno strano equilibrio pieni e vuoti, e forme modulari che appaiono irregolari.

mdf-italia-random-bookcase_2
L’idea di movimento viene enfatizzata giocando con la differente profondità dei moduli ottenendo così un effetto di grande dinamismo. É un oggetto che fa del movimento la sua forza, che si arricchisce del suo contenuto ma che nel contempo lo valorizza

La libreria Random è un’opera d’arte a tutti gli effetti. Quando la vidi la prima volta me ne innamorai all’istante e capii che avrebbe segnato un’era e scatenato una miriade infinita di imitazioni.

mdf-italia-random-bookcase-3

mdf-italia-random-bookcase-4

Random 10th nasce dal desiderio di raggiungere la sfida di minimizzare lo spessore del materiale e concretizzare il concetto iniziale: la riduzione della libreria verso il suo contenuto.

mdf-italia-random10th-2

mdf-italia-random10th-bookcase_1
Sottrarre materiale sino a renderlo impercettibile, quasi inesistente, trasforma Random 10th in un oggetto unico ed esclusivo, una libreria talmente esile da rappresentare “l’ombra di se stessa”.
Realizzata ed assemblata totalmente in Italia, utilizza materiali di prima qualità di derivazione aeronautica che, uniti tra loro, generano una struttura altamente performante e resistente.

La composizione è realizzata sovrapponendo più strati di materia, per raggiungere 3,15mm di spessore totale: fibra di carbonio 6K Twill per le parti esterne, e Tessuto PLAIN 770 glass/epoxy per conferirne la particolare trama.

MDF Italiavieneovr